Scafatese, Paganese e Savoia comandano i rispettivi raggruppamenti della serie D portando la Campania in cima al panorama nazionale del massimo campionato dilettantistico. Scafatese e Savoia hanno allestito organici di alto cabotaggio per disputare un campionato da vertice. I canarini del patron Felice Romano hanno una corazzata che il tecnico Esposito sta valorizzando al massimo consolidando nel corso delle giornate il primato.
Il Savoia, al netto di questo passo falso, sta dimostrando continuità di risultati trovando nell’organizzazione di gioco la sua principale forza motrice che viene massimizzata dal valore di alcuni singoli in grado di decidere i confronti con giocate mozzafiato.
Discorso diametralmente opposto per la Paganese del presidente Nicola Cardillo. Nella città di Sant’Alfonso i programmi erano orientati alla disputata di una campionato tranquillo con l’obiettivo di migliorare il sesto posto della passata stagione, invece, Novelli sta facendo un lavoro eccellente mettendo in vetrina un gioco redditizio, che ha registrato una frenata solo in occasione del match con la Ferrandina, e giovani in età di Lega che stanno garantendo un sostegno incredibile. La Campania, oggi, è davvero “Felix” per il calcio di serie D!
