La Givova Scafati cede all’overtime a Bergamo. Dopo aver avuto in mano il destino della partita, sia nel finale dei tempi regolamentari che al supplementare. A un minuto dalla fine del quarto periodo, i gialloblu erano in vantaggio di 4 punti (82-86): primo black out e parità alla sirena. Nel supplementare, situazione analoga. A 16 secondi dalla conclusione, gli ospiti sono sul 92-93. In lunetta c’è Walker, autore di una prova strepitosa da 30 punti, ma sbaglia due tiri liberi consecutivi. E poi la chiude Pollone sull’altro fronte con una tripla che sancisce il 95-93 finale. Ora si torna alla Beta Ricambi Arena – PalaMangano, domenica 23 novembre alle ore 18 contro Pistoia.
Le dichiarazioni di coach Vitucci:
“C’è molto rammarico per il risultato, l’abbiamo giocata fino alla fine ma dovevamo stringerla nei momenti cruciali. Qualche piccolo errore, che è diventato grande, ci è costata la partita. I liberi sbagliati, una disattenzione in difesa, una rimessa sbagliata: disattenzioni che sono diventate fattori per la squadra avversaria. Ma i ragazzi hanno giocato e lottato. Peccato, perché abbiamo condotto per larghi tratti della partita, ci siamo ripresi nei momenti di sofferenza, ma non siamo riusciti ad affondare il colpo”.
Gruppo Mascio Bergamo – Givova Scafati 95-93 (20-23, 24-13, 19-25, 23-25, 9-7)
Bergamo: Stefanini 17, Bossi 6, Bosso n.e., Piccirilli n.e., Loro 17, Bogliardi 9, Nobili, Udom 10, Pollone 8, Lombardi 14, Hogue 14, Guiducci n.e.
Head coach Alessandro Ramagli, assistente Andrea Bonacina.
Givova Scafati: Walker 30, Chiera n.e., Iannuzzi 4, Mollura 8, Allen 11, Italiano 3, Mascolo 18, Pullazzi 13, Caroti 6, Fresno.
Head coach Frank Vitucci, assistente Alberto Mazzetti.
