Il Santa Maria La Carità per la prima vittoria in campionato; la Puteolana per dimenticare il tonfo casalingo (con polemiche) con il Pomigliano. Va bene alla squadra di Di Nola che si sbocca con merito al Comunale.
Il tecnico sammaritano conferma il 3-5-2 con Evacuo al fianco di Mosca in attacco. In regia manca Maio: fiducia al giovane Samuele Esposito.
Tentativo in apertura a metà strada tra un tiro e un cross di Somma, che poi al 18′ serve da destra il cross basso giusto per la deviazione vincente di Evacuo sottoporta. Bonfini ci prova da fuori al 20′. Replica La Pietra (di poco alto), poi trema il Santa Maria sul taglio e palo di Avolio prima della mezzora. Mosca in contropiede fa tutto bene, poi calibra male l’assist per Evacuo con altruismo.
Lo stesso Evacuo ha la chance per il raddoppio al minuto 8, ma si allarga troppo sull’uscita del portiere che un po’ si sbilancia. Ancora l’attaccante calcia poi alto dal cuore dell’area. Puteolana in dieci per il rosso diretto ad Auriemma e proprio Evacuo trova il raddoppio su corner di Chietti. Scatenato il 9 di casa che manca il tris in contropiede tirando alto dopo ottimo servizio di Montoro. Dall’altra parte, Riccio manca il bersaglio col destro prima che Di Gennaro salvi in uscita bassa su Guidone al 25′ e poi sul destro ravvicinato di Esposito. Tentativo di poco al lato di Montoro alla mezzora per il Santa Maria, ma ci pensa Todisco, che entra e segna, a mettere in ghiaccio la partita. C’è ancora tempo per un gol annullato a Grieco su azione d’angolo, poi è solo festa Santa Maria.
ANTA MARIA LA CARITÀ-PUTEOLANA 3-0
RETI: pt 18′ Evacuo; st 14′ st Evacuo, 38′ st Todisco
SANTA MARIA LA CARITA’: De Gennaro; Maresca, Pepe, Bonfini; Somma (5′ st G. Esposito), Montoro (37′ st Todisco), S. Esposito (40′ st Di Maio), G. Grieco, Chietti; Evacuo (27′ st Cuomo), Mosca (43′ st Gagliardi). A disposizione: Colantuono, Bassano, Catapano, Puglia. All. Di Nola.
PUTEOLANA: Cabriglia, Rasulo, Gargiulo, N. Grieco, Pissinis (20′ st Mirante), Riccio, A. Capuano (27′ st Esposito), Auriemma, Guidone (37′ st Amato), La Pietra (46′ st De Rosa), Avolio (30′ st Vaccaro). A disposizione: Alcolino, Vaccaro, C. Capuano, Antonazzo. All. Correale.
ARBITRO: Gerardo Rosa della sezione di Sala Consilina.
NOTE – Spettatori 500 circa di cui una trentina ospiti. Ammoniti: Maresca, Pissinis, De Gennaro, Montoro. Espulso Auriemma al 12′ st per un colpo a Giuseppe Esposito a palla lontana. Recupero: pt 1′, st 2′.