Come in un cartone animato disneyano la Scafatese si porta a casa i tre punti dalla Sardegna espugnando il Comunale di Monastir per 1-2. La storia della giornata, che probabilmente nessun regista sarebbe stato in grado nemmeno di immaginare, è quella di Seediya Conteh, classe 2007 della Juniores canarina, aggregato alla prima squadra a causa delle assenze forzate di Convitto, Volpicelli e Orefice, in grado di mettere il sigillo definitivo a una sfida sentitissima al primissimo pallone toccato tra i grandi, a margine di una sgasata da capogiro sulla fascia sinistra. E così la domenica canarina si trasforma in un cult, che lega i grandi classici alle nuove storie di realtà aumentata e regala agli uomini di Esposito, ancora una volta, la vetta solitaria; per quel che riguarda il campo il tecnico canarino rispolvera il 4-3-3 partendo con Molinaro titolare e ritrovando Dambros e Alessio Esposito, tornati dall’infermeria. Proprio Molinaro trova il gol del primo vantaggio ma, nella ripresa, i padroni di casa alzano il baricentro, mettono qualche brivido ai gialloblù e trovano anche il pareggio con il solito Aloia. Ritmi alti, gara dura. Poi entra Seediya Conteh e la domenica scafatese diventa innegabilmente più dolce.
TABELLINO:
MONASTIR (4-2-3-1): Fusco; Pinna, Collu, Porru, Piseddu; Corcione, Piro; Gibilterra (68’ Masia (78’ Pisano), Conti, Ferraro (53’ Ardau); Aloia.
A disposizione: Mereu, Pisano, Piras, Bellino, Piga, Tocco, Tuveri, Ardau, Masia.
All: Marcello Angheleddu
SCAFATESE (4-3-3): Leonardo; Faiello, Baldan, Suhs, Ciurleo (72’ Guerra); Cecere (60’ Conteh), Acquadro, Esposito Alessio (72’ Magri); Dambros (48’ Palmieri), Maggio, Molinaro (60’ Sicurella)
A disposizione: Diallo, Simonetta, Altobello, Sicurella, Palmieri, Magri, Guerra, Esposito Catello, Conteh.
All: Gianluca Esposito
RETI: 19’ Molinaro, 55’ Aloia, 64’ Conteh
Arbitro: Andrea Kilian Pina di Como
Assistenti: Alessandro Caricati di Conegliano e Gerardo Graziano di Vicenza
Note: Ammoniti: Dambros (S), Molinaro (S), Collu (M). Calci d’angolo: 2-3. Recupero: 1’ pt, 4’ st
