L’arrivo del difensore Francesco De Caro aggiunge un ulteriore tassello al mosaico grigiorosso che va componendosi con il passare dei giorni. L’ex calciatore del Siracusa raggiunge il compagno di reparto Andrea Puca ufficializzato nei giorni passati dopo una trattativa lampo che ha consentito all’Angri di mettere a segno un colpo importante in chiave mercato.
I grigiorossi stanno dragando il mercato alla ricerca di profili indirizzati ad elevare il tasso tecnico della squadra che avrà un’età media decisamente più bassa rispetta a quella della passata stagione. “Stiamo costruendo un buon gruppo con l’obiettivo di poter fare il meglio possibile ma soprattutto regalare soddisfazioni alla passionale tifoseria angrese – esordisce il direttore sportivo Pierangelo Romano – nascerà una buona squadra con la giusta miscela tra giovani e calciatori che hanno già maturato esperienze importanti”. Le trattative sono serrate per mettere a disposizione del tecnico Scorsini un organico che offra garanzie in termini di qualità e di scelte.
In dirittura d’arrivo c’è l’accordo con il fantasista Danilo Gaeta, l’anno scorso in forza alla Vibonese, che potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore mettendo creatività ed esperienza al servizio della compagine doriana.
La fase avanzata sarà completata dall’arrivo dell’attaccante Antonio Messina proveniente dal Gladiator con uno score di undici reti realizzate nel girone G. Le operazioni di mercato sono condotte in prima persona dal giovane diesse Romano che resta in stretto contatto con l’allenatore romano Scorsini.
“Devo ringraziare la società che mi ha dato piena autonomia e responsabilità per quanto concerne l’area tecnica – spiega Pierangelo Romano – abbiamo una dirigenza importante che punta a regalare gioie ad una tifoseria che ormai da anni fa registrare numeri impressionati ed un seguito che non ha eguali!”. Rispetto alla passata stagione resteranno gli under Scarpato, Kjiljac e Rosolino.
“Ci tengo ad evidenziare che il primo confronto dopo il mio arrivo ad Angri è stato con Ciro Palmieri – chiosa Romano – calciatore che apprezzo moltissimo, tuttavia, ha legittimamente fatto un’altra scelta e noi la rispettiamo”. In mediana si insegue il greco Vasillios Vogiatzis che dovrebbe essere il playmaker della compagine del cavallino grigiorosso.