L’Angri espugna il campo del Barletta! Prestazione che consente ai grigiorossi di arrivare a quota venti punti al giro di boa. I doriani partono male con la rete del vantaggio dei padroni di casa realizzata all’undicesimo da Caputo. La squadra del cavallino non si è disunita e dopo il forcing dei biancorossi, oggi con il nuovo allenatore Bitetto in panchina, riescono a neutralizzare la manovra dei pugliesi apparsi appagati dal vantaggio momentaneo.
L’Angri guadagna campo e comincia a ruminare gioco producendo l’azione più pericolosa con Ascione che colpisce il palo alla destra di Provitolo. La rete aleggia nell’aria e il pari giunge al 41esimo con un colpo di testa di Schiavino lanciatosi in proiezione offensiva in occasione di un tiro da fermo.
Al rientro in campo l’Angri sembra avere maggiore voglia e determinazione rispetto ad un Barletta abulico e poco lucido. Al minuto 52’ Ascione si invola nelle maglie della difesa biancorossa e lascia partire un diagonale chirurgico che vale il sorpasso del cavallino.
L’Angri gestisce il vantaggio senza correre particolari pericoli contenendo la sfuriata finale dei padroni di casa che in mischia cercano di trovare il pari ma l’occasione più ghiotta finisce sui piedi di Camilleri, l’ex Gelbison manda la palla sulla trasversale da pochi centimetri.
Finisce con il successo del cavallino che rialza la testa e chiude il girone di andata con un bottino che dovrà essere rimpinguato da un prosieguo di stagione assolutamente più redditizio in termini aritmetici.