Nocerina-Cavese, ci siamo!
L’orologio scandisce il tempo che ancora manca al fischio d’inizio di una gara ricca di suggestioni che sfugge a qualsiasi condizione di classifica e pronostico.
Allo stadio “San Francesco” andrà in scena una gara tra due squadre che rappresentano la storia del calcio e due città che da sempre vivono in maniera viscerale il legame con il club di appartenenza.
Sarà un “derby” aperto ad ogni soluzione con le prime due della classe, che a dispetto dei calcoli e dei numeri della classifica, si affronteranno con l’unico scopo di strappare la vittoria e regalare entusiasmo ai propri sostenitori. All’andata la Cavese riuscì a prevalere con un 2-1 condito dalle polemiche.
Tuttavia, rispetto al match del “Lamberti” tanto è cambiato nei due club. I metelliani hanno mantenuto un rendimento costante che ha comunque portato all’avvicendamento in panchina con l’arrivo dell’esperto Raffaele Di Napoli in luogo di Cinelli. Medesima scelta in casa “molossa” con la società che ha optato per il cambio di Esposito chiamando alla guida dei rossoneri un vulcanico Marco Nappi che dopo il mercato invernale ha imboccato la strada giusta consentendo al club di risalire la classifica guadagnandosi la piazza d’onore.
Sarà la sfida tra gli attaccanti: Cardella-Foggia, Liurni-Di Piazza ma non solo perché c’è tanta qualità.
Sarà un derby in campo ma non sugli spalti considerato che non ci saranno i sostenitori della Cavese in seguito al provvedimento degli organi preposti che anche per questa stagione hanno optato per il divieto di trasferta per gli ospiti così come avvenuto per i nocerini nella gara di andata.