La Nocerina mette a segno un acquisto di spessore con Francesco Deli ufficialmente nuovo calciatore rossonero. La società del presidente Raffaele Stella ha lavorato intensamente per assicurarsi le prestazioni del centrocampista romano classe ’94, considerato il profilo ideale per ricoprire più ruoli nel reparto.
Reduce da due stagioni alla Casertana, con cui ha collezionato 32 presenze, Deli porta in dote talento, tecnica, velocità e la capacità di inventare giocate decisive ed entusiasmare il popolo molosso.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Atletico Roma, ha esordito in Serie D con la Palestrina, trampolino di lancio verso il professionismo. In carriera ha vestito anche le maglie di Paganese, Pordenone, Catania e Foggia in Serie C. Con il club pugliese, nella stagione 2016/17, ha conquistato la promozione in Serie B, categoria in cui ha poi disputato due stagioni ad alto livello.
Il salto alla Cremonese lo ha visto protagonista della storica promozione in Serie A del 2021/22, la quinta nella storia del club. Deli ha poi scelto di restare in cadetteria con il Pordenone, con cui ha giocato anche in Serie C. Nel complesso, il centrocampista vanta 110 presenze in Serie B e 180 in Serie C, arricchite da 42 reti e 23 assist.