Il successo ottenuto sul Ragusa la scorsa settimana ha iniettato entusiasmo ed energie all’intero ambiente rossoblù che ora si prepara ad un’altra sfida impegnativa andando a rendere visita all’Igea Virtus con l’obiettivo di raccogliere punti per la salvezza.
“Il percorso per raggiungere la salvezza non è mai semplice soprattutto quando si subentra a stagione in corso e bisogna ridefinire obiettivi e strategie – spiega il diesse Roberto Guadagnuolo – all’inizio sono stati fatti investimenti importanti, forse eccessivi per una neopromossa, soprattutto considerando la concorrenza di squadre come Siracusa, Scafatese e Reggina, che si sapeva avrebbero lottato per la vittoria del girone.”
Il presidente, insieme al precedente direttore, ha cercato di dare un’ossatura solida e di prima fascia alla squadra, i risultati non sono arrivati come sperato e si è reso necessario un cambio di rotta – continua il direttore sportivo rossoblù – quando si deve intervenire in corsa, bisogna fare un lavoro sporco, ridimensionare e prendere decisioni difficili. Io stesso ho avuto grandi difficoltà a ricostruire la squadra: cambiare giocatori, rescindere contratti, adattare la rosa a nuove esigenze tattiche. È stato complicato, ma alla fine, con determinazione, siamo riusciti a dare una svolta e a puntare nella giusta direzione.” spiega Guadagnuolo.
Il diesse evidenzia anche il valore aggiunto che sta carattetizzando il cammino della formazione di Esposito in questa stagione. “Siamo una delle realtà più tranquille e serene del calcio campano e grazie all’impegno della società e al lavoro dello staff stiamo riuscendo a sopperire anche alle difficoltà di non giocare le gare interne sul nostro campo”, conclude Roberto Guadagnuolo