Esordio amaro per la Scafatese di Gianluca Esposito che, dopo un match intenso contro il Gravina terminato a reti inviolate, dice addio alla Coppa Italia dopo i calci di rigore, bruciando prima un match point dopo i tre errori dei padroni di casa e poi cedendo il passo nei tiri a oltranza.
Prima dei penalty, però, era andata in scena una partita vera, che poco aveva a che fare con il calcio di agosto, in cui corsa, fame e intensità l’hanno fatta da padroni. I canarini approcciano col piede giusto e creano diverse palle gol, ma alla lunga sono i padroni di casa ad avere le occasioni più ghiotte che però trovano preparatissimo un super Leonardo, quasi eroico nel suo esordio in maglia gialloblù.
Dopo il triplice fischio finale Leonardo riesce anche a parare il rigore di Maffei ma le imprecisioni dei suoi compagni valgono l’addio alla coppa. Per i canarini ora testa solo ed esclusivamente al campionato.
TABELLINO:
GRAVINA (3-5-2): Colzani; Molnar, Giampà (45′ Russo), Viti; Lagonigro (83’ Fineo), Basanisi, Alba (87’ Maffei), Perri (62’ Perestrello), Chiaradia; Santoro, Gnago (75’ Molina).
A disposizione: Alloj, Fineo, Fossati, Dachille, Meliddo.
All: Nicola Ragno
SCAFATESE(3-4-3): Leonardo; Guerra (75’ Altobello), Baldan, Suhs; Cecere, Acquadro, Esposito Alessio (83’ Simonetta), Faiello (75’ Esposito Catello); Volpicelli (63’ Convitto), Maggio, Dambros (63’ Molinaro).
A disposizione: Becchi, Ciurleo, Scaldaferri, Magri,
All: Gianluca Esposito
SEQUENZA RIGORI:
Basanisi (G): Gol 1-0
Convitto (S): Gol 1-1
Santoro (G): Fuori 1-1
Acquadro (S): Fuori 1-1
Viti (G): Gol 2-1
Molinaro (S): Gol 2-2
Maffei (G): Parato 2-2
Simonetta (S): Parato 2-2
Molina (G): Fuori 2-2
Maggio (S): Parato 2-2
Chiaradia (G): Gol 3-2
Cecere (S): Parato 3-2
Arbitro: Andrea Musumeci di Cassino
Assistenti: Mirco Monaco di Chieti e Matteo d’Orazio di Teramo
Note: Ammoniti: Suhs (S), Lagonigro (G), Guerra (S), Faiello (S). Calci d’angolo: 7-33. Recupero: 1′ pt, 5’ st.