E, finalmente arrivò il giro di boa. Nell’ultimo turno di serie D, nel girone G, di scena due derby. La capolista Cavese impegnata a Palma Campania contro il San Marzano e la Nocerina al Mazzella contro l’Ischia.
Due pareggi che non cambiano obiettivi e strategie delle squadre del’Agro.
Cavese che allunga in classifica portando a nove i punti di distacco dal Cos Sarrabus, sconfitto a Cassino. Partita più vibrante sull’isola verde. I molossi vanno in vantaggio con Liurni ma vengono raggiunti poco dopo da una deviazione fortuita dall’Ischia. Buona la prestazione della squadra ed esordio in casacca rossonero del cannoniere Cardella.
Ora, per la società rossonera, ci sarà tempo e modi per rinforzare la rosa a disposizione del trainer Nappi per cercare di raggiungere l’obiettivo dei play off. Se nel girone G, le squadre che seguiamo ottengono due pareggi, nell’altro girone, quello H, Paganese ed Angri chiudono entrambe con una vittoria, soprattutto i grigiorossi, vittoriosi al “Puttilli” di Barletta dopo essere andati sotto. La pareggia l’ex azzurrostellato Schiavino ma è Ascione a regalare tre punti importanti a Di Costanzo dopo due sconfitte pesanti.
Al Torre, la Paganese si regala un’altra vittoria confermando l’ottimo momento dei ragazzi di Agovino, tornato a parlare. Due perle di Porzio e capitan Faiello regalano gioia e serenità in vista del Natale a pubblico e società che a fin gara, nel brindisi con la stampa, ribadisce la volontà di portare in alto la squadra.
In ultimo, a noi, non resta che ringraziare e fare gli auguri di un felice Natale e un prospero 2024 ai nostri assidui lettori, sperando di essere sempre di supporto e di fornirvi un’informazione libera e scevra da qualsiasi forma di condizionamento…AUGURI!!! Carmine Torino