Ieri mattina, Mariacarmela Mondelli, una delle nostre collaboratrici presso la Fondazione Fioravante Polito e studentessa presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno, si è recata a Perugia presso il “Comitato per la Vita Daniele Chianelli”, portando con sé un prezioso dono: un ritratto, realizzato dall’artista Fernando Mangone, dedicato a Daniele Chianelli, un giovane angelo che ci ha lasciato prematuramente a causa della leucemia all’età di appena 11 anni.
Il ritratto è stato consegnato al suo papà, Franco Chianelli.
In seguito alla dolorosa perdita del loro amato figlio, Franco e Luciana, insieme ad altri 18 genitori che avevano condiviso il peso della malattia dei propri figli, hanno fondato il “Comitato per la Vita Daniele Chianelli”.
La missione di questo Comitato è straordinaria: spingere avanti la ricerca per lottare contro la leucemia, alimentare le speranze di guarigione e garantire che nessuna famiglia affronti questa battaglia da sola. Finora, il Comitato si è preso cura, presso il loro residence, di circa 1800 persone, tra pazienti e relativi familiari, da quando è stato fondato.
La dedizione di Franco e Luciana al volontariato e alla raccolta fondi per la ricerca e la cura delle leucemie, linfomi e mielomi continua grazie all’incessante impegno di tutti coloro che si sono uniti a questa nobile causa.
La Fondazione Fioravante Polito è la sezione della Campania che offre aiuto e sostegno a questo importante centro di Perugia. Riconosciamo che solo insieme possiamo vincere queste sfide e portare speranza nelle vite delle famiglie colpite dalla leucemia.
www.fondazionepolito.it