La Sarnese torna a casa con un punto dalla trasferta del “Canada Cioffi”, contro i padroni di casa dell’Audax Cervinara, match valevole per la 26esima giornata di campionato.
IL MATCH
Dopo la consueta fase di studio, la Sarnes prova a conquistare campo e a costruire le occasioni per andare a rete. Il match si sblocca al 21esimo: punizione di Pellecchia, D’Andrea respinge corto e Yeboah arriva prima di tutti mandando la palla in rete. I padroni di casa reagiscono alla rete con De Lillo, che trova un attento Maiellaro a chiudere. Quanto tutto sembrava poter volgere in favore dei granata, il Cervinara arriva a riposo di metà gara siglando la rete del pareggio con Iuliano.
Nella ripresa le due squadre continuano a darsi battaglia per trovare il nuovo vantaggio. A riuscirci è la Sarnese, che ancora con Yeboah mettono il muso avanti. La risposta è quasi immediata da parte degli uomini di Cioffi: punizione di De Marco, De Lillo arriva prima di tutti e di testa trova il nuovo pareggio. Tutto da rifare per la squadra di Farina. La gara prosegue e nel finale la Sarnese ha la possibilità di acciuffare i tre punti. Salerno viene atterrato in area di rigore e il direttore di gara decreta la massima punizione. Dagli undici metri si presenta Vitolo, che si lascia ipnotizzare da D’Andrea.
Finisce così al Cana Cioffi, con le due squadre che si dividono la posta in palio. Ma a vincere sono i tifosi sugli spalti. Grande accoglienza da parte dei supporters dell’Audax Cervinara, che hanno accolto i nostri tifosi, in un clima di festa sugli spalti, tra cori di sostegno per le rispettive squadre. Immagini che fanno bene al calcio.
TABELLINO DI GARA
AUDAX CERVINARA – SARNESE 2-2\
AUDAX CERVINARA: D’Andrea, Cioffi, De Marco, Furno, Mercaldo (65′ Nazzaro), Comelles (27′ Guida), Potenza, Pastore (27′ Di Costanzo), Iuliano, De Lillo (88′ Ricci), Casale (65′ Taddeo). A disp: Maione, Rizzo, Dragone, Galluccio. All: Renato Cioffi.
SARNESE: Maiellaro, Vitolo, Giordano, Evacuo (74′ Sbordone), Johnson, Pellecchia (84′ Padin), Cassandro, Dentice, Caruso, Logrieco (88′ Salerno), De Sio. A disp.: Somma, Lopetrone, Salerno, Padin, Sbordone, Losasso, Casola, Siano, Della Monica. All: Francesco Farina.
Arbitro: Pandini della sezione di Bolzano;
Assistenti: Infante della sezione di Castellammare di Stabia, Frisulli della sezione di Ercolano.
Reti: 21′ Johnson (S), 45′ Iuliano (AC), 65′ Johnson (S), 67′ De Lillo (AC);
Ammoniti: Pastore (AC), Mercaldo (AC)