L’Angri Pallacanestro va alla ricerca della quinta vittoria consecutiva per mantenere la testa della classifica, condivisa per ora con la Pallacanestro Viola, e dovrà mettersi alla prova in casa del Bim Bum Basket Rende, domenica alle ore 18:00.
Rende si appresta al match con un record di 1-3, con l’unica vittoria arrivata alla prima giornata contro la Svincolati Milazzo; l’attacco dei calabresi è guidato dall’ala forte Juan Ignacio Baquero(17 punti di media), che sarà protagonista del matchup tutto argentino con Matias Martinez, ala degli angresi che sta dominando il campionato.
A parlare alla vigilia del match è uno degli altri uomini fondamentali nelle rotazioni di coach Chiavazzo, Emanuel Enihe: “Onestamente non mi aspettavo una partenza del genere, ma siamo molto contenti di come abbiamo approcciato la stagione, che non era facile. Angri è una città molto vivace e bella, che ha tante peculiarità. Man mano mi sto trovando a mio agio. A Rende sarà una partita ostica, come in tutti i campi fuori casa, e speriamo di continuare nella scia in cui abbiamo iniziato”.
Lorenzo Nappi