Grande esordio per la Givova Scafati che sbanca il PalaSerradimigni ottenendo la prima vittoria all’esordio in oltre 17 anni.
La partita si apre con un quarto molto equilibrato con le due squadre che non si mollano ma alla fine a spuntarla è Scafati che chiude in vantaggio 20-21.
Nel secondo quarto la Givova prova l’allungo con Miaschi ma Solokowski tiene in partita Sassari con già 13 punti in 15 minuti; si arriva all’intervallo lungo sul punteggio di 37-41.
Alla ripresa è Sassari ad avere in mano il pallino del gioco, rimonta e arriva sul +9 ma un parziale di Scafati riporta il match sul pari 50. Il terzo quarto si chiude sul 60-63.
Nell’ultimo parziale si vede il grande cuore e anche il grande talento si Scafati con Gray, Sorokas e soprattutto Stewart, protagonista di un minibreak iniziale con 6 punti consecutivi che fa scappare gli ospiti. I padroni di casa provano la rimonta ma capitan Pinkins e lo stesso Sorokas scacciano indietro il tentativo dei sardi.
La partita si conclude sul 86-97, miglior realizzatore Sorokas con 20 punti, ma è un’ottima prestazione corale a fare la differenza. La Givova Scafati inizia il campionato con un successo importantissimo per il team campano, che da conferme e speranze all’ambiente scafatese. Lorenzo Nappi