È un super esordio quello dell’Angri Pallacanestro che in trasferta al PalaGiovino contro il Basket Academy Catanzaro parte col botto vincendo di oltre trenta punti, con il risultato finale di 57-88.
Eroe di giornata è sicuramente l’ala argentina Martinez, protagonista di 42 punti e ben 11 canestri da dietro l’arco; il match si apre con una situazione di grande equilibrio, fino all’allungo degli ospiti che si portano sul +10, vantaggio conservato fino al primo intervallo. Il secondo quarto segue lo stesso copione, con Catanzaro che all’inizio prova a riavvicinarsi ma la continuità al tiro dalla distanza di Martinez ricaccia indietro i padroni di casa, portando il punteggio sul 35-43 alla pausa lunga.
Si riprende e l’argentino fa vedere di avere ancora la mano calda e segna due triple al limite dell’inverosimile e graze anche a Valle e Granata, i grigiorossi mantengono il vantaggio con un 45-61; nell’ultimo quarto Angri dilaga sempre grazie a Martinez, in stato di grazia, e Enihe e mette a referto un parziale da 17-2 che gli permette di avere un vantaggio di 31 punti. I ragazzi di coach Chiavazzo manterranno poi questo distacco fino al 57-88 finale.
Successo che da grande fiducia alla squadra angrese, che certifica la qualità del roster grigiorosso e dimostra ai propri tifosi che ha tutte le capacità per vincere e divertire.
Lorenzo Nappi