Le due società campane, in vista della nuova stagione di LBA, si sono state protagoniste di diverse amichevoli estive.
Per la Givova il campo recita tre vittorie, arrivate contro il Real Sebastiano Rieti all’esordio(77-69), Brindisi (86-93) e nella prestazione dominante contro Pistoia(55-91). L’unica sconfitta è arrivata tra le mura amiche del Palamangano, contro Avellino (87-95). La squadra di coach Nicola ha dimostrato di riuscire a trovare la via del canestro con facilità, ma deve ancora trovare la quadra in difesa.
Napoli, invece, ha un record di 2W-2L dopo le prime quattro uscite stagionali. I partenopei hanno iniziato la stagione con una doppia sfida contro Avellino, con un successo a testa per le due compagini (93-63, 86-77); sono volati poi in Estonia per l’Epicbet Cup, dove sono stati battuti dal Bilbao (95-78) e hanno sconfitto la BC Kalev/Cravo(91-67). Tra coloro che si son più contraddistinti troviamo sicuramente Kevin Pangos e Totè.
Entrambe dovranno affrontare un ultimo torneo di preparazione, con Scafati che affronterà Avellino, Pesaro e Nardò mentre Napoli sfiderà Venezia, Tortona e Pistoia, prima dell’inizio della stagione ufficiale.
Lorenzo Nappi