Nella giornata di sabato ripartirà il campionato di Serie A e la Givova Scafati dovrà vedersela con la Dinamo Sassari al PalaSerradimigni, proprio nella serata di sabato, alle ore 21:00.
La Dinamo è reduce dalla sconfitta con il Bonn, che l’ha privata della qualificazione alla Champions League, dovendosi accontentare dell’acceso all’Eurocup; nonostante ciò la squadra di coach Markovic è una temibile avversaria, allestita per rendere anche a livello europeo.
L’head coach della Givova, Marcelo Nicola, si è così espresso sul match di esordio: “Affrontiamo questo inizio di stagione con molta voglia di far bene dopo una preseason non semplicissima. Sassari è una squadra che ha fatto degli innesti importanti durante il mercato estivo, però dobbiamo concentrarci su noi stessi, sulle cose che ci siamo prefissati di fare sfruttando quelle che sono le nostre caratteristiche ed i nostri punti di forza. I nostri tifosi vedranno una squadra grintosa e determinata, combatteremo da dall’inizio alla fine”.
Lorenzo Nappi