Scafati ci prova fino all’ultimo secondo trainata dal capitano Kruize Pinkins, in stato di grazia, ma alla fine si deve arrendere alla Germani Brescia.
È proprio l’americano a segnare tutti i primi 10 punti per la propria squadra, arrivando in doppia cifra già a metà primo quarto. Brescia si affida a Rivers e Della Valle per rimanere in partita ma la prima frazione si chiude sul 24-21 per la compagine campana.
Nel secondo quarto il mattatore è Elijah Stewart che infiamma il pubblico con due triple consecutive e permette ai gialloblù di andare all’intervallo lungo in vantaggio sul 44-35.
Alla ripresa è Brescia a farla da padrone con i suoi due veterani, Bilan e Della Valle rimette la partita in equilibrio e alla fine si va sul 67-68.
Nell’ultimo quarto la partita si infiamma con un clinic offensivo da parte di entrambi le squadre che si scambiano canestri senza mollare un centimetro. Si rende protagonista Ivanovic, letale dalla linea dei 6,75, con 23 punti, 7 assist e anche 6 rubate. Pinkins segna la tripla della speranza in casa Scafati, ma dopo alcuni giri in lunetta, Stewart sbaglia il tiro decisivo per la vittoria.
Partita che si chiude col punteggio di 93-95 per Brescia, ma con una Scafati che ha tenuto testa ad una delle big del campionato, dando segnali importanti per il futuro.
Lorenzo Nappi