I gialloblu, dopo una stagione tra alti e bassi, hanno rivoluzionato la rosa, alla ricerca di un progetto ambizioso che possa puntare ad una posizione tra le prime otto della Lega.
A conferma di ciò vi è la qualità del pacchetto esterni dove troviamo Frank Mason, play americano con oltre 100 presenze in Nba, affiancato da Rob Gray, guardia esplosiva, MVP dell’Eurocup 2021 con il Monaco; a loro si aggiungono Elija Stewart, già visto in LBA con la maglia di Napoli,e gli italiani Alessandro Zanelli, regista che guiderà la panchina, Federico Miaschi e Levan Babilodze.
Nel reparto lunghi è importante la conferma di Kruize Pinkins, giocatore rivelatosi fondamentale negli ultimi due anni in maglia Givova. A dargli man forte sotto canestro ci saranno Scott Ulaneo, centro di 206 cm per 98 kg, che porta fisicità e protezione del ferro, e l’ala grande Sage Tolbert, che fa dell’atletismo e l’elevazione i suoi punti di forza.
Ormai mancano solo gli ultimi tasselli per completare la squadra, e con questo roster il sogno playoff per Scafati potrebbe non essere un’utopia. Lorenzo Nappi