Gara decisiva per la Salernitana che oggi contro il Sud Tirol si gioca una buona fetta di salvezza. L’imperativo è vincere e non ci sono alternative se si vuole dare un senso alla parte finale della stagione.
Il cambio tecnico dovrebbe dare una scossa sotto il profilo mentale e anche la presenza del patron Danilo Iervolino rappresenta un segnale chiaro per un gruppo che finora ha dimostrato davvero ben poco facendo tracollare la Salernitana nella zona bassa della classifica.
“Quando si attraversano momenti come questi, è ovvio che le difficoltà psicologiche ci sono, per cui il lavoro maggiore va fatto sulla testa. I ragazzi sono consapevoli del momento, devono giocare in maniera serena per proporre un calcio propositivo. Dal punto di vista fisico, la squadra è in ottime condizioni. Dobbiamo pensare ad una gara per volta ed essere con la testa solo nella partita con il Südtirol. Dobbiamo avere un approccio corretto, i numeri contano poco altrimenti. In questi giorni abbiamo provato più soluzioni, domani vedremo come iniziare. Bisogna trovare equilibri giusti, attaccare insieme e con ordine senza lasciare campo alle ripartenze di un avversario che si difende bene e sa partire a campo aperto attaccando bene gli spazi. Mi aspetto una gara difficile, fisica e intensa perché il Südtirol è un avversario ostico”. Queste le parole del nuovo tecnico granata Pasquale Marino, intervenuto in conferenza stampa dallo stadio Arechi.