Nonostante la sfuriata di ieri in conferenza, in cui aveva messo le mani avanti è probabile che neanche Antonio Conte si aspettasse un simile disastro. Inconcludente nel primo tempo del Bentegodi, disastroso nella ripresa il suo Napoli, fatto a pezzi dal Verona. Aveva preannunciato una stagione di sofferenza e di ricostruzione ma il tecnico si aspettava un approccio ben diverso al campionato. E’ sembrato a un certo punto quasi rassegnato in panchina il tecnico azzurro. Volto scuro, poche parole e dentro tanta rabbia. Che emerge anche quando si presenta davanti alle tv.
Conte chiede scusa ai tifosi Conte fa chiarezza sul caso Osimhen La rabbia dei tifosi sul web
Conte chiede scusa ai tifosi
Ha quasi le lacrime agli occhi Conte quando parla a Sky. Arrivano accuse ai suoi giocatori anche se la premessa è che si sente lui il primo responsabile: “Nel primo tempo c’eravamo solo noi in campo, poi abbiamo subito concesso un gol e dopo il secondo ci siamo sciolti, dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, chiedo umilmente scusa perché la prestazione del secondo tempo è stata inaccettabile sono arrivato qui con entusiasmo e spero di aiutare il Napoli in qualsiasi situazione ma ora dobbiamo solo scusarci col popolo napoletano. Sono l’allenatore e mi prendo tutte le responsabilità”.
Ieri in conferenza aveva fatto capire che la percezione che si aveva della squadra era sbagliata: “Al di là del mercato quello che è preoccupante è vedere che alla prima difficoltà ci siamo sciolti come neve, il problema lo dobbiamo risolvere a monte e non è di facile risoluzione, penso di avere l’esperienza giusta per dire certe cose”.
Conte fa chiarezza sul caso Osimhen
Gli chiedono se può essere utilizzato Osimhen: “Va chiesto alla società, non chiedetelo a me, mi sono subito messo da spettatore su questa vicenda, ma al di là dei singoli giocatori serve più voglia, più personalità: questi ragazzi fanno fatica nelle difficoltà ed è una cosa grave che non si può allenare in poco tempo, serve pazienza”.
La rabbia dei tifosi sul web
Sui social i tifosi sono furiosi. Dopo il primo tempo commenti amari ma soft: “A me il Napoli sembra simile a quello dell’anno scorso. Sta molto tempo nella metà campo avversaria ma crea poco. Direi che la mano di Conte ancora non si vede” e poi: “Conte dimettiti se sei un uomo” e anche: “Il Napoli è un “chianto a matalena”. Pochissima pericolosità offensiva.” e ancora: “Io un intero anno così non ce la faccio a vederlo. Squadra piatta, senza idee, senza movimenti e pure lenta”, oppure: “Conte senza Lukaku se ne va via prima della terza di campionato. Chissà come gli stanno fumando gli zebedei”.
Dopo la disastrosa ripresa è il caos: “Faccio fatica a scegliere quello più imbarazzante (Juan Jesus è fuori gara, ovviamente)” e poi: “Perdiamo contro una squadra che oggettivamente non è nemmeno buona per la serie C” e anche: “Mazzocchi, Juan Jesus, Politano, Raspadori non sono scarsi. Hanno sbagliato sport.” e poi: “Mancano i calciatori, squadra incompleta, mercato aperto ma contro questo Verona non puoi prendere 3 palloni, è uno schifo” e infine: “De Laurentiis questa sconfitta è per te. Non si può pensare di vincere con gli stessi ha fatto quell’oscenità di campionato l’anno scorso”.