Il summit in casa Salernitana è servito per tracciare le linee guide di un mercato che deve assolutamente accelerare i tempi per quanto concerne le entrate in casa Salernitana. Gli infortuni e le indisponibilità di diversi calciatori hanno ridotto notevolmente il gruppo a disposizione di Pippo Inzaghi che attende rinforzi dalla sessione invernale del calcio mercato.
In pole position c’è il ritorno di Federico Bonazzoli dal Verona mentre in fase difensiva si è sbloccata la trattativa che dovrebbe portare in granata il Palomino dell’Atalanta. Si è inceppata, invece, il dialogo con la Cremonese per il trasferimento in Campania di Sernicola che nei piani di Walter Sabatini dovrebbe sostituire Mazzocchi.
Si lavora anche per il ritorno di Zortea ma l’Atalanta ha promesso il calciatore al Frosinone e servirà un’offerta convincente per far cambiare idea alla società orobica. Sul taccuino di “Mister 7%” figurano anche i nomi del centrocampista Pierozzi della Fiorentina, Soppy, Zanoli e Faraoni. Capitolo Defrel. Il calciatore è corteggiato anche dal Cagliari e servirà lavorare alacremente per definire una trattativa che al momento vive una fase di stallo.