Palermo è una tappa decisamente importante per i granata chiamati ad invertire la rotta dopo gli ultimi deludenti risultati che hanno contribuito a far aleggiare un certo dissenso nella tifoseria.
Il campionato va avanti e le antagoniste non hanno alcun motivo per aspettare la Salernitana dopo una campagna acquisti a singhiozzo che ha portato tanti calciatori interessanti ma diversi fuori condizione o con problemi fisici che si trascinano dalla passata stagione.
I granata a Palermo sono attesi da un esame di maturità contro una delle formazioni più attrezzate per ambire al passaggio in massima serie.
“La squadra deve godersi la possibilità di giocare in uno stadio bello contro una squadra importante che lotterà per le prime posizioni. Voglio vedere lo spirito giusto in una sfida difficile. In settimana si è lavorato bene, i ragazzi hanno dimostrato di non essere destabilizzati dal fatto che non stanno arrivando molti risultati”. Giovanni Martusciello ha esordito così nella conferenza stampa – le caratteristiche dei giocatori a disposizione non possono essere congeniali ad un sistema di gioco differente, per questo inizialmente non cambierò modulo. Poi, vedremo lo sviluppo della gara. Sono determinato affinché la squadra possa ripetere quello che mi fa vedere in allenamento, il mio obiettivo è arrivare al risultato facendo giocare bene la squadra. Nell’ultima partita ci è mancata un po’ di brillantezza, forse anche per l’impegno di coppa di Udine, adesso abbiamo avuto una settimana piena di lavoro e sono fiducioso e curioso riguardo la gara di domani”, ha aggiunto il mister”.