Nuova giornata, nuovo avversario per la truppa di mister Sannazzaro che ospita quest’oggi tra le mura amiche dell’Arcoleo la Mariglianese, reduce dalle vicende societarie che ne hanno compromesso il cammino in campionato. Difatti gli ospiti si presentano ad Acerra con tutti calciatori “under”, chiamati a tenere alto il nome della Mariglianese.
Si comincia agli ordini del sig. Melloni della sezione di Modena, con l’Acerrana che inizia già a macinare gioco e una Mariglianese che nei primi 10 minuti, riesce a reggere la pressione avversaria, mostrando anche qualche accenno di bel gioco.
Al minuto 11 l’Acerrana inizia a pungere insistentemente con Akrapovic che di testa, servito da Aracri, manda la sfera a lato. Due minuti dopo è la volta di Onda che scarica un sinistro potente dal limite dell’area di rigore, pallone che fa la barba al palo.
Al 18′ i granata sbloccano il match con il suo bomber Lepre che approfittando di una corta respinta del portiere ospite, deposita la palla nel sacco. Dopo 5 minuti arriva il raddoppio, firmato Aracri, abile a ribadire in rete una respinta di Angri.
Passa soltanto un giro di lancette e Lepre firma la rete del 3-0 con uno splendido stacco di testa che non lascia scampo ad Angri.
Al 28′ la Mariglianese ci prova con Cervone, ma Rendina è attento e respinge.
Al 30′ arriva la quarta rete del toro, ancora con Lepre che servito in area di rigore, con il sinistro mette a segno la sua tripletta personale.
Nella ripresa mister Sannazzaro mischia un pò le carte, inserendo subito Esposito e Sicuro a discapito di De Simone e Lagnena, in vista dell’impegno ravvicinato di mercoledì contro il Nola.
Ed è proprio Esposito a rendersi pericoloso con un bel colpo di testa, trovando però l’opposizione di Angri.
Ma al 48′ ricomincia a macinare goal l’Acerrana, ancora una volta con Lepre bravo ad accogliere un invito di Liberti e a spedire la palla nel sacco per il suo poker personale.
Al 65′ minuto i granata dilagano con Liberti che approfittando di una corta respinta della retroguardia ospite, segna il goal del 6-0.
Ormai si gioca in una sola area di rigore ed Esposito mette a segno il goal del 7-0 al minuto 74, battendo in uscita il portiere bianco-azzurro.
All’82’ Padulano, subentrato pochi istanti prima, mette il sigillo alla gara facendo partire un fendente che non lascia scampo all’estremo difensore ospite.
Finisce 8-0 con l’Acerrana che rimane ad una sola lunghezza di ritardo dal Pompei, con cinque gare ancora da giocare (il Pompei ne dovrà giocare solo tre) e con la voglia matta di ritornare in serie D dopo oltre vent’anni.
𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎
𝐀𝐂𝐄𝐑𝐑𝐀𝐍𝐀: Rendina, De Giorgi, Akrapovic, Lagnena (46′ Sicuro), Dommarco, Fontanarosa (62′ Todisco), Liberti, De Simone (46′ Esposito), Onda (69′ Palladino), Aracri, Lepre (50′ Padulano). 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: Merola, Manzo, Ascenzio, Lettieri.
𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: Sannazzaro
𝐌𝐀𝐑𝐈𝐆𝐋𝐈𝐀𝐍𝐄𝐒𝐄: Angri (78′ Esposito), Mosca, Aliperti, Aiello, Del Giudice, Romano, Rea, Starace, Cervone, Persico (46′ Caso), Romano 𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: La Mura, Vallefuoco, Balsamo, Granata, Porcaro, Vacchiano, Gagliano.
𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: Grazioso
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Melloni sezione Modena
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 18′ 24′ 30′ 48′ Lepre, 23′ Aracri, 65′ Liberti, 74′ Esposito, 82′ Padulano
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Nessuno
𝐄𝐒𝐏𝐔𝐋𝐒𝐈: Nessuno
𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 400 circa
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 1 (pt), 2 (st)