L’Afragolese torna ufficialmente in Serie D al termine di una stagione dominata dall’inizio alla fine. La squadra del presidente Mosca ha imposto il proprio ritmo sin dalle prime giornate mantenendo saldamente il primo posto e lasciando ben poco margine alle rivali del girone.
Un attacco esplosivo e una difesa impenetrabile, appena 10 gol subiti, raccontano il percorso perfetto della formazione allenata da Ciaramella che ha saputo costruire un gruppo solido, equilibrato e mentalmente affamato. A guidarlo in campo è stato il capitano Fabio Longo, rinato dopo l’opaca parentesi con l’Angri, tornato protagonista con prestazioni decisive e carisma da vero leader.
La promozione rappresenta una rivincita sportiva e umana per una piazza passionale, reduce da stagioni difficili e segnate dalla dolorosa cessione del titolo al Real Casalnuovo sotto la precedente gestione di Raffaele Niutta. Ora è tempo di gioire: Afragola può riabbracciare il palcoscenico nazionale con orgoglio e ambizione, pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia calcistica.