E’ una domenica che offre spunti interessanti nei match che andranno a segnare la giornata di campionato che si annuncia avvincente in un girone in cui le sorprese sono dietro l’angolo.
Spicca il derby dell’Agro tra la pirotecnica Scafatese e la mina vagante Castel San Giorgio. Ciro Muro e Rocco Fiume hanno dato un’impronta chiara al gioco delle rispettive formazioni e siamo certi che allo stadio “Vitiello” non mancheranno lo spettacolo e le emozioni in novanta e più minuti di puro agonismo sportivo.
La battistrada Sarnese ha un impegno facile, sulla carta, andando a far visita alla cenerentola Pro Sangiorgiese ma in casa granata non si ha nessuna intenzione di abbassare la guardia e i risultati degli altri campi potrebbero addirittura favorire un allungo sulle inseguitrici. Pirozzi non ammette cali di concentrazione perché sa bene che le insidie spesso sono figlie di un approccio mentale non esemplare a questo tipo di partite.
Va in Irpinia l’outsider Giffoni Sei Casali che dopo la scorpacciata di reti messe a segno mercoledì cercherà di prolungare il rendimento positivo andando a scardinare la resistenza di un Audax Cervinara ancora relegata nei bassifondi della graduatoria.
Gara delicata, invece, per il Santa Maria La Carità che da alcune settimane sembra aver tirato il freno dopo un avvio esaltante della formazione cara al presidente D’Oriano. Al “Comunale” arriva un Agropoli in costante crescita dopo gli acquisti operati a campionato in corsa dalla società. Di Nola è consapevole della difficoltà che presenta il match odierno e in settimana ha lavorato tanto anche sull’aspetto mentale della squadra.
Il Costa d’Amalfi di Proto ospiterà al “San Martino” il Solfora, avversario da prendere con le dovute cautele per i costieri che sono a ridosso della zona play-off ma attraversano un periodo avaro di successi. Luigi D’Antuono