Cresce l’attesa per conoscere la distribuzione delle squadre di Eccellenza nei due gironi che anche per quest’annata sportiva accoglieranno i club campani.
La consueta conformazione dei raggruppamenti, con la divisione da un lato dei sodalizi delle province di Napoli e Caserta e dall’altra le compagini che ricadono nella zona di Avellino, Benevento e Salerno, potrebbe registrare delle inaspettate novità.
La presenza di un gran numero di società dell’area partenopea potrebbe indurre i vertici del comitato regionale campano della Figc a rivedere l’assetto dei due gironi con possibili sorprese.
L’anno scorso ci furono aspre polemiche per la scelta del Comitato di inserire il Pompei nel girone A favorendo l’inserimento nel gruppo B di Sant’Antonio Abate e Santa Maria La Carità.
Quest’anno il problema potrebbe ripetersi considerata anche la presenza del Nola che per ragioni logistiche potrebbe finire nel gruppo con i club salernitani, irpini e sanniti.
L’Eccellenza campana di sicuro accoglierà nel girone B la formazione della Heraclea con sede a Candela in provincia di Foggia. La squadra pugliese ha allestito un roster di altissimo livello e si prepara a vivere una stagione da protagonista.