Tre punti d’oro per il Pompei che fa suo lo scontro diretto contro la capolista l’Acerrana. Gli uomini di Scarlato conquistano una vittoria importante che avvicina la formazione rossoblù all’Acerrana distante solamente quattro punti in classifica. Una rivincita per la Società del Presidente Mango che dopo la deludente eliminazione dalla Coppa Italia Dilettanti, proprio ad opera dei granata, infligge la prima sconfitta in campionato agli uomini di Sannazzaro.
Pronti via e la l’Acerrana passa subito in vantaggio. Dopo neanche un giro di lancette, il signor Manzini della sezione di Verona fischia un calcio di rigore per i granata, per un fallo di mani in area di Casillo. Dal dischetto Aracri spiazza D’Agostino facendo esultare i propri sostenitori.
Il Pompei accusato il colpo prova subito a reagire, Malafronte direttamente da calcio piazzato, manda la sfera a spegnersi sul fondo. Al 17′ si fa male Todisco dopo uno scatto per recuperare un pallone, al suo posto entra Liberti.
Al 24′ i padroni di casa vanno vicini al pareggio, magistrale punizione di Di Girolamo, palla che centra in pieno la traversa. Al 31′ è l’Acerrana ad essere pericolosa con una conclusione di Padulano che si perde sul fondo.
La partita è molto sentita e la voglia di portare a casa l’intera posta in palio aumenta sempre di più. Al minuto 34 Simonetti prova a sorprendere Rendina con una bordata dal limite dell’area, palla che finisce fuori.
Al 38′ ghiotta occasione per l’Acerrana con Padulano che sventaglia al centro una traiettoria perfetta per la testa di De Giorgi, pallone che finisce di un nulla a lato.
Quando manca un solo minuto al duplice fischio del direttore di gara, il Pompei riesce a trova la rete del pareggio con Casillo abile di testa a sorprendere Rendina e a far esplodere lo stadio Bellucci.
Pronti via e anche nella seconda frazione di gioco, come nel primo tempo, è il gol a farla da padrone. Questa volta è il Pompei a realizzare la rete del vantaggio con Malafronte che approfittando di una palla vagante al limite dell’area di rigore, spara un sinistro dove Rendina nulla può.
Mister Sannazzarro prova a mischiare le carte e dopo aver inserito poco prima Ndiaye per Padulano, manda in campo Elefante ed il nuovo acquisto Esposito al posto di Aracri e Lettieri.
Al 59′ bella azione di De Simone che conclude con un tiro troppo centrale e facile per D’Agostino che blocca. Al 60′ il Pompei potrebbe chiuderla ma prima Caso Naturale si fa respingere la sfera da Rendina e successivamente Malafronte di testa colpisce la traversa.
L’Acerrana cerca disperatamente il gol del pareggio, Elefante spalle alla porta si gira e prova un tiro che viene parato a terra da D’Agostino. Nei minuti finali il forcing granata non ha i frutti sperati e il Pompei festeggia una vittoria fondamentale per l’inseguimento ai granata.
𝐅𝐂 𝐏𝐎𝐌𝐏𝐄𝐈: D’Agostino, Balzano, Velotti, Di Girolamo, Arrivoli, Casillo (67′ Salvati), Nuvoli (8′ Baumwollspinner), Tarascio (86′ Matute), Caso Naturale, Malafronte (67′ Guarracino), Simonetti (73′ Avella).
𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: Mele, Riccio, Di Paola, Scognamiglio.
𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: Scarlato
𝐀𝐂𝐄𝐑𝐑𝐀𝐍𝐀: Rendina, Todisco (17′ Liberti), Akrapovic, De Giorgi, Palladino, Lettieri (58′ Elefante), De Simone (72′ Fontanarosa), Padovano, Padulano (46′ Ndiaye), Aracri (58′ Esposito), Lepre.
𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: Merola, Lagnena, Carannante, Dommarco. 𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: Sannazzaro
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Thomas Manzini sezione di Verona
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 1′ Aracri (rig), 44′ Casillo, 46′ Malafronte
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Baumwollspinner (P), Di Girolamo (P), Malafronte (P), D’Agostino (P), Tarascio (P), Palladino (A), Lettieri (A)
𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 300 circa
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 2 (pt), 6 (st)