Si dividono le strade di Angelo Cioffi e il Pompei. L’annuncio a darlo è lo stesso direttore sportivo che ha affidato al suo profilo social le esternazioni che lo hanno indotto ad assumere una decisione ritenuta sofferta ma inevitabile.
“Prima che in altro modo si sparga la notizia, ci tengo -personalmente- a rendere noto che da ieri mattina non sono più il Direttore Sportivo del F.C. POMPEI !!! Scelgo di fare un passo indietro perché, ahimè, i modi operandi non coincidono più. E allora, ci vuole il coraggio di decidere… e, in questo caso, di lasciarsi. Tuttavia, ringrazio il Presidente per aver pensato al sottoscritto lo scorso dicembre.
Io non lo so (e nemmeno tanto m’interessa) se come dirigente sono risultato credibile. Ma come UOMO penso di essere stato all’altezza: un degno rappresentante dei colori rosso-blu. L’educazione, il rispetto, la dedizione, la professionalità, la lealtà, l’esempio, non ti rimandano indietro un risultato scontato… e nemmeno la comprensione di quelli che sembrano vicini. Ma la serenità sì. La tipica di chi porta avanti principi e valori non barattandoli mai. Per niente e per nessuno. Infine. Ci sono dei sentimenti così forti che le parole non sono in grado di raccontare: sono quelli che provo per i miei ragazzi! Un abbraccio”.
Cioffi era subentrato nei mesi passati all’indomani dell’esonero di Roberto Guadagnuolo e del tecnico Diego Armando Maradona. La gestione di Cioffi è coincisa con la rincorsa della compagine cara al presidente Mango capace di inanellare una lunga serie di risultati positivi prima della decisiva sconfitta di domenica con l’Acerrana.