Forse qualcuno aveva dei dubbi, ma dopo la gara di ieri nessuno può mettere in discussione la cura Turco, che da quando siede sulla panchina dell’Heraclea è stato in grado di portare 10 punti in 4 partite.
Oltre i numeri, ciò che risalta maggiormente è lo spirito da squadra che i suoi ragazzi stanno mettendo in campo.
La sfida non era delle più semplici, la Battipagliese veniva da imbattuta in terra candelese e con la convinzione di poter continuare la propria marcia trainati a suon di gol da bomber Ripa (leader della classica marcatori in questo momento).
La gara parte subito forte con la Battipagliese che prova l’effetto sorpresa con un gran tiro da fuori di Formicola, ma davanti alla propria strada trova un ottimo Tucci.
L’Heraclea reagisce subito e con varie incursioni di Johnson e Guti . Detto, fatto e il vantaggio dell’Heraclea si concretizza al 15’esimo del primo tempo. Ottima geometria di Marin, che mette in movimento uno straripante Quitadamo pronto a fornire un assist al bacio per Johnson che trafigge l’estremo difensore ospite.
La squadra di mister Turco non cessa di giocare e continua a macinare occasioni, ma dopo cinque minuti (esattamente al 20esimo) resta in 10 per via dell’espulsione di Esposito.
L’allenatore corre subito ai ripari sostituendo un ottimo Guti per lasciare spazio al difensore Leonardo Mascia.
Nonostante l’inferiorità l’Heraclea non demorde e con un arrestabile Johnson trova la via del rigore.
Dal dischetto si presenta bomber Pignataro, che alla mezz’ora raddoppia spiazzando il portiere della Battipagliese.
La squadra ospite ci prova nonostante lo sbigottimento del doppio svantaggio, ma ogni tentativo si infrange sul muro granata composto da Ioio e Mascia.
Nel finale ancora Johnson che serve un abile filtrante per Cocinelli che spreca davanti al portiere. Lo stesso sul finale prova una gran botta da fuori che si spegne di pochissimo sul fondo.
A termine del match grande la gioia di mister Turco che dichiara: ” Abbiamo dato tutto, nonostante le difficoltà. Ai ragazzi devo dire grazie per la loro dedizione e la loro voglia di migliorarsi. Ogni vittoria è frutto di tutti, per questo ringrazio tutto il mio staff dal preparatore atletico prof Giuseppe Menga, al preparatore dei portieri Massimo Caruso e al vice Celestino Ricucci”.