Il tempo scandisce le ore che mancano all’attesa sfida tra le zebrette e la corazzata pugliese dell’Heraclea. Nella Piana del Sele c’è fermento tra la tifoseria bianconera decisa ad apportare il proprio contributo, in termini di calore e passione, alla formazione guidata da Mario Pietropinto al primo posto nel girone.
Le frecce all’arco dei due allenatori non mancano con organici che potrebbero ben figurare anche nella massima categoria nazionale dei dilettanti a partire dall’attaccante bianconero Gianmarco Tedesco, artefice di una prodezza balistica che ha regalato la preziosa vittoria in quel di Buccino
“Ci attende una partita difficilissima anche se non sarà decisiva – esordisce “Il Puma” Tedesco – la stagione è ancora lunga e ci sono tante gare da giocare ma dobbiamo farci trovare pronti perchè sappiamo che l’Heraclea è una squadra importante, guidata da un allenatore vincente e costruita per lottare per il titolo fin dall’inizio del campionato. Per noi, mantenere questi quattro punti di vantaggio è fondamentale ma con un risultato positivo potremmo allungare a sette punti, un margine che potrebbe rivelarsi determinante in un campionato molto equilibrato come questo!”.
L’attaccante nella passata stagione è risultato il miglior marcatore dell’Eccellenza campana e dopo un avvio di stagione con l’Ebolitana, poco redditizio in termini di realizzazioni, sta ritrovando lo smalto del passato con la maglia delle zebrette.
“Questa città merita tanto! È una realtà che da anni manca dai grandi palcoscenici e ha visto crescere una società solida e ambiziosa – spiega Gianmarco Tedesco – dietro di noi ci sono tanti imprenditori e persone affiatate che con sacrifici e dedizione non ci fanno mancare nulla. Ora sta a noi ripagare tutto questo impegno con le prestazioni sul campo. Siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo e determinati a onorare questi colori che rappresentano una piazza blasonato e passionale!”.