Un gol per tempo e il Nola 1925 non sbaglia. Nella gara della domenica mattina i bianconeri battono il Montecalcio a domicilio e continuano la corsa verso la vetta, ora distante 3 lunghezze. I ragazzi di mister Farina, senza Vitolo per infortunio ma con un recuperato Cozzolino, cominciano bene prendendo subito in mano la gara.
Lo spartito del match è chiaro e la rete del vantaggio arriva al minuto 32′: palla a Melillo in area, il centrocampista argentino si libera del difensore locale con una finta in bello stile ma viene atterrato. E’ penalty, dal dischetto va Pozzebon che è chirurgico e non sbaglia.
Il Nola è bravo a non lasciare spiragli per la rimonta montese e, anzi, agli inizi del secondo tempo allunga grazie ad una conclusione dalla distanza di Costanzo che sigla così la sua prima marcatura in bianconero.
Pochi minuti più tardi i bianconeri potrebbero anche chiuderla ma, in contropiede, Dell’Orfanello non riesce ad essere efficace davanti a Di Marzo. Allo scadere, al minuto 87, ci prova anche il neo entrato Caccavallo con un tiro a giro ma il giovane portiere locale è bravo e devia in corner. Un ottimo risultato per il Nola su un campo
difficile e un segnale importante al campionato.
Reti: Pozzebon rig. 32′ (N), Costanzo 52′ (N).
Montecalcio: Di Marzo, Della Rocca, Perretta, Rosolino, Raucci, Gallego, Ricciolino (De Vivo), Capuano A. Marigliano), Giliberti (Guadagni), Schinnea, Rimoli (Castaldo). A disposizione: Manno, Salvati, Capuano G., Esposito, Ruggiero. Allenatore: Angelo Iervolino.
Nola 1925: Pellino, Costanzo, Cassandro, Pepe, Cacciatore (De Luca), Dell’Orfanello, Melillo (Biason), Cozzolino, Varsi (Liccardi), Pozzebon (Caccavallo), Filosa (Caropreso). A disposizione: Angarelli, Pagano, Papa, Indiano. Allenatore: Francesco Farina.
Arbitro: Ruggiero di Salerno (assistenti Porcelli di Benevento e Rossi di Benevento).
Note: ammoniti Della Rocca, Salvati, Raucci, Schinnea e Gallego per il Montecalcio;
ammoniti Cacciatore e Pellino per il Nola.