POL. SANTA MARIA DEL CILENTO-SANTA MARIA LA CARITÀ 0-1
RETE: pt 25′ Gala.
S. MARIA DEL CILENTO (4-3-3): Volzone; De Cono (37′ st Salzano), Bisceglia, Cuomo, De Angelis; Santoro (37′ st De Simone), D’Auria (6′ st Lopetrone) Vatiero (29′ st Strianese); Navarrete (6′ st De Mattia), Sabatino, Modano. A disposizione: Ragone, Gentile, Lembo, Ciornei. All. Quintiero.
SANTA MARIA LA CARITÀ (4-3-3): Stasi; Caiazzo, Gala, Fiorillo, Diglio; Sorrentino, La Torre (25′ st Scognamiglio), Grieco; Vitale (35′ st Sarnelli), Reda (19′ st Rega), Pinto (43′ st D’Oriano). A disposizione: Bussone, Parisi, Manzi, Liguoro, Pagano.
ARBITRO: Palumbo della sezione di Nocera Inferiore.
NOTE – Spettatori 300 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: La Torre, Vatiero, Vitale, De Angelis, Gala, Cuomo. Recupero: pt 2′; st 5′.
Il Santa Maria La Carità fa la voce grossa al debutto in campionato ed espugna il difficile campo della Polisportiva Santa Maria Cilento (0-1).
Maschio riparte dal 4-3-3 con la sorpresa di Reda e Pinto insieme dall’inizio (assenti Senatore e Labriola) in attacco. Proprio Reda non impatta bene su cross da destra di Caiazzo, poi debole la battuta di Pinto al 12′. Stasi è attento invece sulla punizione di Vatiero e sul destro di Modano. Poi il vantaggio sammaritano: al 25′ Gala svetta su corner di La Torre e batte di testa Volzone.
Replica con una pericolosa mischia su azione d’angolo il Santa Maria del Cilento, poi Santoro manca la battuta alla mezzora dal centro dell’area. Poi doppia occasione ospite prima del riposo con Caiazzo (destro respinto) e La Torre (traversa sfiorata), prima del velenoso sinistro a giro di Vitale che sfiora il palo. Chiude il tempo in attacco la squadra di Maschio.
In avvio di ripresa, destro al lato di Pinto così come finisce di poco fuori un colpo di testa di Reda, poi Gala salva sul cross di Modano. Maschio inserisce un difensore (Rega) per una punta (Reda) e la squadra corre ancora meno rischi. Pericoloso anzi Vitale col sinistro al volo su cross di Diglio: respinge Volzone. Tremano i rossoblu nel finale solo sul colpo di testa in area di Cuomo, ma il difensore commette carica fallosa sull’uscita di Stasi.
Finisce 1-0 con i calciatori rossoblu ad esultare sotto il settore ospiti.