Il Santa Maria La Carità manca ancora la prima vittoria in casa che avrebbe ridato serenità a tutto l’ambiente. Partenza a razzo per Senatore e compagni che già indirizzano il match dopo 11 minuti, ma il Victoria Marra rientra due volte in partita e pareggia sui titoli di coda di un maxi-recupero. Finisce 3-3 al Comunale.
Maschio conferma il 4-3-3 dopo aver provato anche altre soluzioni in settimana, ma qualche cosa cambia nelle pedine: c’è il neo acquisto Lombardo nel tridente con Senatore e Pinto mentre in difesa vengono lanciati Rega e Liguoro; a centrocampo spazio a Scognamiglio e tra i pali debutta il classe 2006 Bussone, complice la squalifica di Diglio.
Primo squillo ospite al minuto 7 con Casillo (tiro alto), poi si scatena il Santa Maria. Al 9′ Senatore sfrutta un filtrante di Pinto e fredda Solombrino in uscita. Due minuti ed è Caiazzo a raddoppiare: si accentra, sterza, supera un avversario e trova il sinistro vincente. Sembra tutto in discesa.
Pinto sfiora il tris al quarto d’ora, poi alla mezzora è ribattuto da un difensore il destro in area di Lombardo, che poco dopo impatta alto di testa su azione d’angolo. A sorpresa, a riaprire la gara è Chiacchio al 36′ che approfitta di un errore nel giropalla della difesa sammaritana e si presenta tutto solo davanti a Bussone. Ad inizio ripresa un colpo di testa di Scognamiglio dal cuore dell’area ristabilisce le distanze (3-1). Ma non ci si può rilassare perché Chiacchio al minuto 11 accorcia di nuovo da distanza ravvicinata.
Il Santa Maria spreca qualche ripartenza mentre Maschio cambia modulo e rinforza la difesa con l’ingresso di Gala. Bussone controlla un colpo di testa di Aroma nel finale ma la gran parata la compie al 43′ il collega Solombrino su Caiazzo. Il portierino ospite si ripete sulla battuta in contropiede di D’Oriano e si materializza la beffa per il Santa Maria: sugli sviluppi dell’ultimo calcio d’angolo della partita, è il giovanissimo ex Gagliardi a trovare la deviazione vincente sottoporta.