E’ stato scongiurato il rischio di finire nel girone A come paventato nelle passate settimane e il Santa Maria La Carità lavora alacremente per preparare il prossimo campionato di Eccellenza dopo lo storico debutto della passata stagione.
“Accettiamo di buon grado l’inserimento nel girone B nell’ottica di una continuità, ma non ci sentiamo né graziati né fortunati. Abbiamo atteso senza agitazione le decisioni del Comitato campano, consapevoli di poter dire la nostra anche nel raggruppamento A, che sarebbe stato certamente stimolante – spiega il direttore sportivo Salvatore De Simone – tuttavia, anche il girone B è diventato ancora più competitivo e non deve essere ritenuto una serie B dell’Eccellenza campana”.
Il raggruppamento prevede la presenza di piazza calorose e storiche del calcio campano oltre alla presenza del Heraclea, squadra della provincia di Foggia, che punta al salto di categoria.
“Ci confronteremo con piazze blasonate ed affronteremo anche una trasferta fuori regione contro un’altra big come l’Heraclea, senza trascurare che anche società che puntano a conservare la categoria sono società che arrivano fino in fondo mantenendo il campionato vivo fino all’ultimo – chiosa il diesse De Simone – l’obiettivo del Santa Maria resta quello dichiarato e non cambia in base al girone: provare a migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione”.