E’ un derby ricco di suggestioni quello che andrà in scena oggi allo stadio “Vitiello” tra i padroni di casa e la capolista Sarnese. Tanti gli spunti di interesse per una partita che potrebbe rilanciare le ambizioni dei canarini oppure consolidare il primato della compagine cara al presidente Pappacena.
Non saranno in campo i “bomber” delle due formazioni. Davide Evacuo e Gianmarco Tedesco sono alle prese con infortuni che già da qualche giorno ne hanno compromesso la presenza in un match ricco di aspettative su entrambi i fronti.
In casa gialloblù mancherà anche Siciliano destinato a lasciare la Scafatese e trovare un’altra collocazione nel corso della finestra invernale del calcio mercato. In campo potrebbe esordire, invece, il neo arrivato Vincenzo Pisani calciatore che vanta esperienza e doti realizzative.
La Sarnese arriva alla sfida con i gradi della prima della classe ma con una pattuglia di infortunati che obbligheranno Pirozzi, ex di turno, a dare vita ad una mini rivoluzione. Le scelte nel club granata sono ampie e di assoluta qualità. Mancheranno oltre ad Evacuo anche Sbordone, Vincenzi, LoPetrone, Vacca e Amarante, in extremis ha recuperato l’attaccante Yeboah.
Luigi D’Antuono