Come ogni vigilia di gara torna la nostra rubrica di presentazione delle gare delle squadre dell’Agro. L’anno nuovo e il mercato invernale hanno cambiato la fisionomia di molte squadre tra le quali anche quelle che abitualmente seguiamo.
Partiamo dal girone G dove le nostre formazioni saranno tutte impegnate nel Lazio per un confronto Campano – Laziale La Cavese capolista ha operato poco o nulla nel suo scacchiere iniziale facendo solo operazioni di poco conto soprattutto per quanto riguarda i titolari.
Oggi i metelliani saranno di scena a Roma contro la Romana Fc, squadra ostica che sta disputando un discreto campionato e che ha già fatto soffrire e piangere formazioni come Nocerina e Cos Sarrabus. Trasferta romana, in quel di Anzio anche per il San Marzano, corroborato da un mercato di riparazione che ha portato in dote calciatori funzionali al progetto di Zironelli che ha decimato i resti della squadra di Giampà con l’ultima risoluzione operata in settimana con Cipolla.
Chi, invece ha operato una vera e propria rivoluzione è stata la Nocerina. Smantellata gran parte della squadra che aveva iniziato il torneo. Gli ultimi movimenti sono state le cessioni di Parravicini alla Rg Ticino e dell’ex capitano Basanisi al Barletta mentre in entrata oltre al bomber Cardella, in mediana anche il nocerino Sante Giacinti e l’ex palmese Giulio Carotenuto.
I molossi, domani saranno impegnati in un test molto probante contro il Cynthialbalonga al Bruno Abbatini di Genzano. Un test molto impegnativo che dirà se i cambi operati dalla società, avranno portato benefici. Nel girone H, doppia trasferta pugliese per Angri e Paganese.
I grigiorossi di mister Di Costanzo saranno di scena a Bitetto contro il Bitonto che all’andata vinse al Novi di misura. Lo spirito di rivalsa di Longo e compagni è marcato e di certo non mancherà lo spirito di sacrificio delle ultime gare dello scorso anno.
E, chiudiamo con la Paganese, impegnata al Puttilli contro il Barletta.
Gli azzurrostellati dopo un girone di andata giocato con grande spirito di sacrificio che ha portato in dote 25 punti, vogliono continuare a stupire continuando la scia positiva. A Barletta mancherà Pinestro squalificato e dolorante ad una spalla ed Orefice febbricitante ma di contro il trainer Agovino potrà contrare sul ritorno in squadra di Materese che ha smaltito i postumi del noioso infortunio e pronto a dare una mano ai suoi nuovi compagni. Carmine Torino