Stefano Liquidato si ritrova a dover affrontare la grana difesa in vista della insidiosa trasferta in quel di Casarano. Il tecnico doriano è alle prese con infortuni e squalifiche che obbligheranno l’allenatore a rimodulare la fase centrale della retroguardia.
Capitan Picascia ha esaurito il bonus delle ammonizioni e salterà per squalifica l’impegno di domenica mentre Allegra è ancora alla prese con un problema muscolare e difficilmente potrà essere impiegato. L’altro centrale Raffaele D’Orsi è fuori dai radar da qualche settimana per infortunio con i “rumors” che propongono un trasferimento in quel di Palma Campania.
Disponibile, al momento, il solo Manè che dovrà adeguarsi al prossimo compagno di difesa. La scelta sarà in capo al tecnico irpino che dovrà dare fondo alle sue idee per cercare di tamponare l’emorragia nella zona centrale del pacchetto arretrato. Una soluzione alternativa potrebbe vedere l’impiego di Danijel Kljajic al centro della difesa, ruolo che ha ricoperto in qualche occasione nella sua giovane carriera.
Difficile percorrere la strada che porta allo spostamento in difesa di Antonio Cardore, il calciatore è reduce da un infortunio, e non gioca da diverse settimane.