L’entusiasmo che ha caratterizzato la presentazione della squadra e dei quadri dirigenziali dell’Angri si allaccia alle speranze dell’ambiente grigiorosso di poter vivere una stagione senza patemi cercando di agguantare il traguardo della salvezza con largo anticipo rispetto alle ultime due stagioni.
Il presidente Raffaele Niutta è riuscito ad avviare un programma di coesione sociale in grado, al momento, di mettere insieme differenti e variegate anime del tessuto sportivo della città e cercando di creare le condizioni per alimentare un progetto che ha come fulcro la passione del popolo grigiorosso.
L’ingresso di Vincenzo Criscuolo nel gruppo dirigenziale e il rientro di Francesco Pepe nel ruolo di amministratore unico della società si intrecciano con la nomina di Armando Lanzione che da quest’anno veste il ruolo di direttore generale e la conferma del fedelissimo vice presidente Alessandro Rosolino. La convivenza tra i vari profili tecnici e manageriali è sotto l’egida del patron Niutta che lascia porte aperte ad ulteriori ingressi lanciando appelli all’imprenditoria locale in larga parte riluttante rispetto al progetto legato alla squadra di calcio cittadina.
“Noi vogliamo fare bene perché c’è una piazza che vive di calcio e anche stasera ci sta dimostrando grosso attaccamento – ha precisato il numero uno del club – Angri è motivo di vanto per tutti noi e anche ai calciatori ho detto e chiesto di mettere ogni domenica la necessaria determinazione per regalare gioie alla nostra gente!”. L’obiettivo prefissato è di vivere una stagione tranquilla navigando nel ventre della classifica e mantenendosi lontano dalle sabbie mobili della zona play-out.
“Angri è una città di calcio e posso garantire che ogni domenica metteremo cuore e anima per dare tutto noi stessi in campo – ha dichiarato il tecnico Marco Scorsini – ci saranno momenti difficili e occorre restare insieme remando tutti nella stessa parte”.
Parole che hanno trovato la condivisione del capitano Puca che ha voluto rassicurare le centinaia di appassionati presenti sugli spalti: “Vi prometto che cercheremo sempre di giocare per vincere tutte le partite”, ha ribadito il centrale della retroguardia angrese.
Nella serata di giovedì si è notata l’assenza del sindaco Cosimo Ferraioli, presente nella passata stagione e sostituito dall’assessore allo sport Salvatore Mercurio, la mancata realizzazione della curva per i gruppi del tifo organizzato e del settore ospiti continua ad essere elemento di disappunto e contestazione della tifoseria del cavallino.