Il “Novi” non si è rivelato essere il fortino di punti in cui tutti speravano per quanto concerne la classifica ma in termini di calore e presenze anche quest’anno il popolo doriano non ha fatto mancare il pieno sostegno alla formazione grigiorossa.
Il cammino tutt’altro che esaltante della squadra non ha contribuito a creare grande entusiasmo ma ugualmente tifosi e appassionati nei momenti decisivi hanno risposto in maniera considerevole affollando gli spalti dell’impianto angrese.
In estate la piena fiducia verso il sodalizio di Niutta ha determinato la sottoscrizione di oltre duecento abbonamenti, record nella città del Battista poco avvezza agli accordi di lungo termine, e le presenze al “Novi”, difficilmente calcolabili nei tornei dilettantistici, sono, in ogni caso, sotto gli occhi di tutti.
Da inizio stagione e fino al forfait di Trapani la tribuna ha sempre presentato uno spettacolare colpo d’occhio consono alla passione degli angresi.
La mancata presenza nella gara di Coppa Italia in Sicilia ha contribuito a raffreddare l’entusiasmo contribuendo al calo di fiducia nei confronti di una società che nell’occasione ha scritto una brutta pagina nella quasi centenaria storia del cavallino.
I gruppi organizzati e i tifosi più calorosi hanno, però, sempre tenuto vivo il fuoco della passione sostenendo la squadra nel corso delle partite anche quando la retrocessione diretta era più di un’ipotesi pessimistica.
Il finale di stagione al cardiopalma ha fatto risalire le temperature della sofferenza con il “Novi” che ha ripreso a sfoggiare l’abito delle grandi occasioni e contributo in maniera importante ad alimentare il lavoro del cassiere grigiorosso.
Numeri, ufficialmente, inestimabili così come l’amore, la passione e l’apporto che possono essere tranquillamente considerati alla stregua di un socio di maggioranza esigente ma sempre pronto ad aiutare!