Comincia un ciclo di assoluta importanza per il club doriano che dalla gara odierna con il Casarano dovrà cercare punti fondamentali per tirarsi fuori dalla zona rossa, nell’immediato, e poi lanciarsi verso una complicata corsa per scansare anche i play-out ed evitare la sofferenza alla platea grigiorossa che sta vivendo un’annata ancora più tormentata di quella passata.
Il Casarano è una delle corazzate del girone e seppur distante dalla vetta annovera un organico di grande qualità tecnica che spinge la società pugliese a puntare decisamente ad un campionato importante e puntare sulla post-season dei play-off.
Liquidato predica “sudore e sangue” lasciando ai margini l’estetica del gioco puntando esclusivamente sulla determinazione e il coraggio di una squadra che finora ha evidenziato anche carenze caratteriali.
La formazione non dovrebbe discostare molto dalla scorsa domenica e una delle possibili variazioni potrebbe interessare il centrocampo con l’innesto del giovane under Pape Ousmane Balde, classe 2005, che finora ha trovato pochissimi spazio. In avanti appare certo l’impiego di Fabio Longo e Simone Ascione mentre per l’altra maglia Poziello sembra il favorito. Pronto al rientro dal primo minuto anche Eric Herrera che ha dato segnali di crescita nel corso della settimana.