C’è qualcosa che non va in casa grigiorossa considerato che la squadra evidenzia le medesime lacune di inizio stagione. La fragilità difensiva, i problemi in mediana con la totale assenza di fisicità e la difficoltà a concretizzare le molteplici occasioni prodotte rappresentano il filo conduttore della stagione.
Il match contro un modesto Manfredonia ha fatto focalizzare l’attenzione sui difetti della formazione allenata da Nello Di Costanzo che dopo aver rimontato il doppio svantaggio e provato a ribaltare il match ha rischiato di capitolare su un’azione di contropiede dei sipontini che si sono visti negare il terzo gol dalla traversa e da un prodigioso intervento di Palladino.
Una mancata vittoria in uno scontro diretto che da un alto mette in evidenza il coraggio e la determinazione della squadra e dall’altro pone sempre gli stessi interrogativi sull’espressione tattica e tecnica dell’undici del cavallino.
Herrera sembra una copia sbiadita del calciatore ammirato l’anno scorso con la maglia del Sorrento e la prestazione con i dauni ha generato perplessità forti nella tifoseria che dal metronomo panamense si aspetta prove consone al valore del calciatore.
In fase avanzata si deve fronteggiare il momento poco redditizio del capitano Fabio Longo a secco di reti da diverse giornate di campionato. Il valore dell’attaccante non è in discussione ma la condizione non appare decisamente la migliore in questa parte della stagione.