Ufficializzato il nuovo tecnico ora la dirigenza del cavallino opera per rendere concreti i primi accordi nella composizione del nuovo organico.
Il presidente Niutta e il diesse Pierangelo Romano hanno individuato una serie di calciatori in grado di poter far parte del nuovo corso doriano.
La lista dei calciatori da sondare è vasta e tra questi figurano i difensori Galeotafiore della Paganese e Puca della Vibonese sul quale si sono fiondate diverse società della serie D.
La mediana negli ultimi due campionati è risultata essere il nervo scoperto della squadra grigiorossa e in tale direzione si inquadrano le trattative che conducono a due ex Afragolese che gravitano in orbita Niutta.
Si tratta del centrocampista Alessio Esposito, la passata stagione alla Vibonese, e di Virgilio che l’anno scorso ha anche debuttato in maglia grigiorossa in Coppa Italia nel match con il Real Casalnuovo.
Sondaggi sono stati fatti anche per Andrea Bottalico, 25enne centrocampista della Fidelis Andria, che ha molte richieste.
In avanti i grigiorossi, sfumato il sogno di prendere Dambras del Nardò, accasatosi alla Gelbison, l’attenzione ore è focalizzata su Mădălin Tandara, punta centrale rumena che ha vissuto una stagione importante con la Vibonese realizzando 12 reti.
Capitolo riconferme. Il mediocre campionato con la salvezza arrivata solamente ai play-out aveva lasciato serpeggiare la volontà di ripartire da un nuovo progetto ma l’arrivo di Scorsini e il dialogo con i dirigenti sembra aver riaperto la possibilità alla riconferma di Fabio Longo, Marco Picascia, Simone De Marco e Raffaele Fabiano oltre agli under Kjalic e Rosolino.