Al termine della gara tra Gladiator e Ischia si sono verificati momenti di tensione con un gruppo di tifosi di casa che ha lanciato dei sassi contro i bus che trasportavano un centinaio di sostenitori isolani.
Un episodio che ha generato la dura presa di posizione della società sammaritana che ha espresso il proprio rammarico per l’accaduto prendendo le distanze.
“Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. condanna gli atti incivili compiuti da un sparuto gruppo di teppisti di Santa Maria Capua Vetere che, al termine della partita di ieri, ha lanciato sassi contro i pullman che riportavano al porto i supporters isolani, rompendo alcune vetrate. La società esprime piena solidarietà alla ed alla tifoseria ischitana per un comportamento che nulla ha a che fare con i valori del calcio e dello sport.
Si confida nel lavoro delle forze dell’ordine per l’identificazione di coloro che non sono tifosi bensì delinquenti e teppisti che sfogano le loro frustrazioni nel calcio, in ragione di rivalità retrograde che mettono a repentaglio la vita delle persone”.