Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. è lieto di comunicare l’ingaggio di Francesco Marone. La società del presidente Giacomo De Felice e dell’amministratore unico Stefano Valletta mette sotto contratto il portiere classe ’99 di Cetara che rafforza il reparto arretrato.
Prima operazione di mercato del nuovo direttore sportivo Antonio Governucci che ha trovato l’intesa con un pipelet dal prestigioso curriculum, dotato di grandi riflessi ed agilità felina tra i pali.
Marone cresce nei settori giovanili di Salernitana, Avellino e Paganese.
Nell’Under 19 azzurrostellata mette in mostra le sue abilità, così entra a far parte della prima squadra. Successivamente veste la maglia del Portici per un anno e mezzo: a dicembre 2019 si trasferisce al Messina e contribuisce alla promozione in Serie C dei peloritani nella stagione 2020-2021. Il buon rendimento in Sicilia gli vale la chiamata del Mantova: 27 partite e tante parate importanti in Serie C. La passata stagione ha giocato con la Sambenedettese, mentre quest’anno ha iniziato con l’Aglianese prima dello svincolo a fine ottobre.
Il nuovo acquisto esprime le prime parole da portiere nerazzurro: “Arrivo in una piazza gloriosa, con lo stimolo di conquistare un importante traguardo insieme ai miei nuovi compagni. Siamo chiamati ad onorare i cento anni di questa società: insieme dobbiamo raggiungere l’obiettivo”.