La quindicesima giornata del campionato di serie D appena andata in cantina, ha portato gioie e dolori alle squadre dell’Agro. Nel girone G, il San Marzano frena la corsa del Cos Sarrabus e permette alla cavese di allungare in classifica.
Due volte in svantaggio, la formazione di Zironelli prima la pareggia con il difensore Altobello e poi raggiunge i sardi con il gol del nuovo arrivato Francesco Uliano, prelevato in settimana dalla Nocerina. Alla Cavese basta un gol del capitano Ciro Foggia per avere la meglio del Cynthialbalonga e allungare il passo in classifica. Ora, la distanza dai sardi è di cinque lunghezze che permette ai metelliani maggiore tranquillità.
Al campo Principale di Sassari, la Nocerina non va oltre lo 0 a 0 con i sardi del latte Dolce e continua a palesare i problemi sotto porta. La squadra rossonera è ora attesa da due impegni che sono alla portata Trastevere in casa e la trasferta sull’isola verde contro l’Ischia, per rimpinguare il proprio bottino in classifica e posizionarsi tra le nobili della graduatoria in zona play off.
Nel girone H, è la Paganese a sorridere dallo scontro diretto contro l’Angri, Gli azzurrostellati battono i grigiorossi con il classico punteggio all’inglese e ritrovano la vittoria in casa dopo circa due mesi e mezzo. Gara mai messa in discussione con la Paganese sempre padrona del campo ed Angri incapace di arrivare alla porta di Pinestro se non nei minuti finali grazie al neo entrato Caccavallo che centra un palo a pochi passi dalla porta.
Tanto entusiasmo tra le fila degli azzurrostellati dopo tre punti importantissimi che danno continuità di risultato dopo il pareggio di Altamura in casa della capolista. Per l’Angri tutti rimandati tranne il portierino ’05 Scarpato, autore di due autentici miracoli che hanno evitato un passivo maggiore ai grigiorossi. Carmine Torino