L’Angri sta cercando di correre ai ripari e mettere in organico nuovi elementi capaci di aumentare la solidità del reparto arretrato.
Nelle prossime ore saranno ufficializzati gli arrivi di Ciro De Franco e Marco Schiavino che hanno ottenuto la rescissione rispettivamente da Paganese e Palmese.
De Franco è un calciatore esperto che vanta una lunga esperienza tra i campionati di serie C e Quarta Serie. Nel gruppo azzurrostellato ha fatto fatica a trovare spazio per un ritardo nella preparazione che ha motivato il tecnico Agovino a puntare su un assetto che poi ha fornito solide garanzie mettendo il navigato centrale difensivo tra le seconde scelte. Il valore del calciatore non si discute così come la mole di esperienza che porterà in casa doriana.
Schiavino, 30enne, difensore centrale arriva dalla vicina Palma Campania nella quale ha collezionato nove presenze. Nella sua carriera vanta esperienze con Paganese, Altamura, Nardò, Acireale e Gelbison. Nella stagione in corsa è stato assorbito nella falsa partenza del club rossonero che ha pagato dazio rispetto alle insidie del girone H. L’arrivo in rossonero di Gigi Manzo e le scelte tecniche di Pietropinto hanno motivato il calciatore a chiedere la rescissione del contratto. Calciatore dotato di un ottimo tiro dalla distanza.
Tuttavia, nella retroguardia doriana potrebbe giungere un ulteriore rinforzo, si tratta di Valerio Giordani granitico difensore, in forza Cynthialbalonga, appetito da diversi club della serie D. La dirigenza grigiorossa da diversi giorni è sulle sue tracce e punta a chiudere un eventuale accordo. Luigi D’Antuono