Grigiorossi impegnati nella prima trasferta in campionato con la necessità di dimenticare la cocente sconfitta all’esordio che ha freddato l’ambiente doriano.
La trasferta di Matera è ostica con i lucani che in settimana hanno portato a termine due operazioni di mercato andando a completare il pacchetto arretrato con l’arrivo dell’esperto Cipoletta.
In casa grigiorossa il morale è alto così come la voglia di regalare al popolo grigiorosso il primo successo della stagione.
Mancheranno gli infortunati Fiele, Spunticcia e Allegra mentre in difesa è pronto al rientro il Marco Picascia. Non si escludono variazioni nell’undici di partenza rispetto alla passata settimana.
Riprende anche il cammino della tifoseria grigiorossa che oggi a Matera sarà presente almeno in trecento unità pronte a sostenere l’undici del cavallino rampante.
Si tratta della prima trasferta nel girone H, gruppo che porterà la torcida doriana a confrontarsi con realtà blasonate e con tifoserie numerose e calorose con le quali sarà bello confrontarsi a suon di cori e coreografie che renderanno ancora più straordinario il cammino dei grigiorossi.
In trasferta, per quanto concerne il campionato, l’ultima tappa è stata quella di Caserta con numeri importanti fatti registrare a fronte di una classifica deficitaria che rischiava di mettere a rischio la permanenza nel massimo campionato regionale.
Allo stadio “XXI settembre – Franco Salerno” di Matera ci sarà una grossa fetta colorata di grigiorosso con tifosi organizzati, appassionati e famiglie che sin dalle prime ore di oggi si muoveranno per raggiungere la città dei sassi proclamata, negli anni passati, come capitale della cultura. Un’occasione per affiancare alla trasferta del cavallino anche una sortita turistico-culturale che consente di apprezzare le bellezze italiane.
E, intanto, nel pomeriggio ha preso il via il campionato Juniores con i grigiorossi sconfitti in casa dal Lamezia per due reti a zero.