“Qui si respira calcio, storia,il calcio è una passione che hai veramente dentro e i tifosi della Nocerina oggi, hanno trascinato la squadra alla rimonta e dall’alto della mia lunga esperienza in questa categoria,in nessun campo e di nessuna provincia in serie D, la partita sarebbe mai cambiata!”
Il plauso di Mister Mariotti, va prima di tutto alla tifoseria molossa, mai stanca di incitare e caricare i propri calciatori anche quando si soccombeva di 2 reti. Goals che il Cynthialbalonga ha messo a segno nel giro di pochi minuti,approfittando di una Nocerina che all’inizio della ripresa è stata troppo ingenua e che a detta di Mister Esposito,si sarebbero potuti tranquillamente evitare.
“Fino a quando si è stati concentrati e centrati anche atleticamente,vi sono state delle buone trame di gioco,il problema è quando vengono un po’ meno le energie e la lucidità. Ed è lì che dobbiamo essere bravi..a gestire la palla, perche’ abbiamo caratteristiche e qualità tecniche per farlo e quando è il momento di rifiatare, dobbiamo farlo con palla nostra, gestendola ,senza palle lunghe calciate o lanciate. Agli avversari è stato concesso davvero poco,ma sono stati loro bravi a capitalizzare quel poco e costruirlo.”
Il mister rossonero vede comunque l’aspetto positivo nella reazione avuta dai suoi ragazzi dopo il 2-0 , reazione che ha permesso di andare in goal prima Piccioni e poi Caccavallo e che fa ben sperare al suo tecnico. ” Se pensiamo che sarà una cavalcata trionfale, senza ostacoli,facile e senza intoppi, stiamo sbagliando . In questo campionato, le squadre che incontreremo sono tutte all’altezza e l’errore più grande,sarebbe quello di sottovalutarle”!
Marilù Barile